CARTA DEI SERVIZI
Gentile Utente,
la Carta dei Servizi è uno strumento che, anche grazie alla Sua gentile e preziosa partecipazione, ci consente di migliorare la qualità dei servizi offerti dalla nostra organizzazione. Essa rappresenta il nostro strumento dinamico di comunicazione ed interazione con i pazienti ed è espressione della volontà di noi tutti al dialogo ed alla soddisfazione delle aspettative dei nostri Utenti.
L’ Obiettivo della nostra quotidiana attività è offrirLe una qualificata assistenza attraverso la competenza, la professionalità e l’umanità di coloro che, a vario titolo, operano all’interno della nostra struttura.
Nel ringraziarLa per la fattiva collaborazione, consideri il nostro personale a Sua disposizione per ogni informazione ed esigenza non illustrate nella presente Carta dei Servizi.

La “Carta dei Servizi” del Centro “San Pio X Dialisi S.r.l.”, redatta in conformità alle disposizioni del DPCM 19.05.95, del DGRC n. 369 del 23.03.2010 e del DGRC n. 2100 del 31.12.2008, è un documento rivolto a facilitare gli Utenti nell’utilizzo dei servizi offerti dall’ambulatorio. Inoltre rappresenta uno strumento teso a garantire la tutela del diritto alla salute, in quanto fornisce precise notizie sui servizi erogati e sulla loro qualità, pertanto attribuisce al Cittadino-Utente la possibilità di un effettivo controllo sulla qualità e la regolarità dei servizi ottenuti.
Attraverso questo documento il Centro intende favorire comportamenti tesi a migliorare il rapporto tra la struttura ed il Cittadino/Utente, utilizzando strumenti informativi efficaci secondo i principi informatori stabiliti dal REGOLAMENTO n. 3/2006 della Regione Campania.
Il presente documento deve essere letto ed interpretato in chiave dinamica, ovvero come documento soggetto a continui momenti di verifica, miglioramenti ed integrazioni, ciò non soltanto per il modificarsi delle situazioni normative vigenti, per l’innovazione della tecnica e della scienza, ma anche per il perseguimento dei vari obiettivi di miglioramento a cui tenderà il Centro stesso. Pertanto la Carta Dei Servizi sarà revisionata e rimessa con cadenza triennale.
La Carta dei Servizi è disponibili presso la segreteria e/o la Direzione Sanitaria dell’ambulatorio.
Le informazioni contenute in questo documento sono aggiornate al 05/03/2025.
È possibile che dopo questa data si verifichino modifiche alle normative, ai servizi o all’organizzazione interna. Tuttavia per qualsiasi chiarimento ed informazione ci si può rivolgere alla Direzione Sanitaria e/o alla Direzione Amministrativa telefonando ai numeri indicati nell’interno di questo documento.
Edizione Carta dei Servizi
Elaborata e redatta da:
Responsabile Qualità e Accreditamento: Dr. Gaetano Asciore
Con la collaborazione del
Rappresentante Legale Dott.ssa Anna Landi
Con i contributi interni di:
Direttore Sanitario Dott.ssa Eliana Rotaia
Di tutti gli operatori del Centro San Pio X Dialisi S.r.l.
Con i contributi esterni di:
Associazione dei pazienti emodialitici ANERC
Associazione di categoria ANISAP
In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di requisiti autorizzativi (DPR 14/01/97, DGRC n. 7301 del 31/12/01, ecc.), il Centro, per assicurare condizioni di sicurezza sia agli operatori che agli utenti del servizio, garantisce continuamente l’osservanza delle norme in materia di di sicurezza sul lavoro e privacy.